Titulo

XJ 550 Brat Style


 Anche oggi vi propongo una Yamaha XJ 550 del 1982 , la moto di un lettore che dopo aver lavorato in garage la mostra orgoglioso ....sperando che non si uno di quegli avventurieri che voglia cavalcare l'onda della moda per poi rivenderla subito .
Di seguito le info sui lavori 



E' lo stesso Tommaso Tabaldi che ce le racconta: "A febbraio ho comprato una yamaha xj 550 del 1982, l'ho smontata completamente e ho sostituito i componenti che erano usurati, specialmente le parti in gomma come i collettori di aspirazione.
Ho fatto una leggera revisione al motore che, già di per sé, era conservato in ottimo stato.
Ho tagliato il telaio e ci ho saldato la curva terminale, ho riposizionato la batteria sotto il forcellone, tra la ruota e il motore, sostituendola con una al litio.
Ho costruito il supporto della sella e l'ho fatto rivestire dal mio tappezziere.
La staffa che regge targa e fanale dietro, come la scatola porta batteria sono in lamiera tagliata al laser e piegata su mio progetto. 
Le leve dei freni la ho tagliate per accorciarle di 3 cm e i terminali di scarico sono quelli originali ma sono stati tagliati e accorciati di circa 25 cm saldando il fondello alla fine del cono.
Ho portato il telaio, le ruote e il motore a sabbiare e li ho fatti verniciare in carrozzeria con un bel nero opaco.
Il serbatoio è in acciaio lucidato e verniciato con il trasparente."






5 comments

  1. Ciao, per la prima volta scrivo un commento .... semplice ma molto raffinata e personale, complimenti bella.

    ReplyDelete
  2. Stupenda!!! Mi sorge una domanda spontanea...ma la batteria dove è stata collocata?! Che tipo di battteria è stata montata..anche io ho la stessa moto che mi sto apprestando a trasformare cafe racer...e non ho ancora trovato una soluzione che liberi il posto aotto la sella.
    Grazie

    ReplyDelete
  3. how did you panit the gas tank? unfortunately i don not unserstand italian.

    ReplyDelete
  4. Salve, davvero bella! Ho una 400 xj che sto trasformando in scrambler. Poichè voglio elminare l'air box e sostituirlo con i filtri conici, vorrei sapere, se possibile, la marca dei tuoi. Sto trovando difficoltà nel trovare filtri che si adattino alla mia moto. Le dimesioni dovrebbero essere 50mm come attacco e 68mm come diametro massimo di ingombro. Grazie

    ReplyDelete

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0