Titulo

Guzzi Black Gold



Anche un vecchia moto stanca a malridotta nasconde qualcosa di prezioso , ci vuole solo tempo e buongusto e da questo accade quando una Guzzi V 65 Classic è finita nelle mani di quelli dell'officina Motoservice D&D a Pordenone ha saputo creare un gioiello .
Questa è la storia della realizzazione della black gold:
Dopo aver costruito diverse cafe racer e custom, un giorno si presentò nella mia officina Motoservice D&D a Pordenone un cliente, venuto da noi per passaparola, che cercava una moto un pò particolare. Io notai che era un uomo ben curato ma privo di anelli, bracciali e orologi così gli proposi di creare una moto gioiello, ovvero con particolari placcati oro 18 kt e vernice nera lucida!Il cliente rimase entusiasta ed affascinato dalla mia idea.





Lui voleva una cafe racer bicilindrica così cercai una moto che potesse adattarsi alla trasformazione che avevo in mente e gli trovai una bella guzzi V65 classic del 1982 e lui accettò!Ebbe così inizio il mio lavoro! Smontai completamente la guzzi, venne sostituito il serbatoio con quello di un Honda CB400N, i parafanghi originali con degli after market da me modellati, vennero ritagliati i fianchetti da lamiera come avevo disegnato, sostituì le marmitte, sostituì il manubrio e gli specchietti. Venne modificato l'impianto elettrico spostandolo sotto sella per rendere più nuda possibile la moto. Venne costruita la sella su misura modellando la plastica e la spugna, fu poi foderata dal mio tapezziere di fiducia. I pezzi che decisi di dorare furono le molle degli ammortizzatori, la ghiera faro, le leve frizione e freno e la viteria. Per ultimo vennero disegnate sul serbatoio con l'oro anche le iniziali del proprietario. Nacque così la Black Gold grazie alla mia progettazione e all'aiuto dei miei collaboratori!
:

No comments

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0