Titulo

1199 Panigale








 Inutile girarci intorno la moto è bella , come come lo erano le sue predecessrici ,sarà lei la regina di bellezza di quest'anno e la più ammirata al prossimo salone dell'Eicma .
 Il motore sueprquadro è qualcosa di godurioso al solo suono e la linea è compatta e filante allo stesso tempo il tutto condito da un apporto di tecnologia e elettronica degna di una F1  e che chi se ne frega se quest'anno questa moto senza telaio ha fatto tribolare non poco il suo pilota , per chi potrà permettersela sara un gran bel giocattolo



6 comments

  1. Nicodanger13:
    Orcocane!! E' una scultura! Superba.

    ReplyDelete
  2. No, Rocket. Il fatto che questa moto non abbia il telaio, non deve farci pensare alla Gp. Hanno due ruote entrambe, ma sono cose ben diverse: sono convinto che stà bestia, in pista, farà vedere i sorci verdi a molti. Semmai, per me, il problema è l'eccesso di elettronica, persino peggio di quanto già fatto dall'Aprilia (che su strada non ho MAI visto). L'unico problema ciclistico di stà moto, per me, è la sospensione posteriore con ammortizzatore e levereggio eccessivamente esposti: se la moto cade da quel lato, son razzi. Ah, anche il "giro" dello scarico del cilindro dietro, è brutto forte. Poi, nel suo insieme, la moto è bella soprattutto nella versione tricolore

    ReplyDelete
  3. Questa moto le comptizioni non le vedra quasi mai , niente SBK visto i regolamenti che non prevedono sospensioni regolabili e elettronicamente .
    Sui dubbi di parti esposte mi sebra un problema marginale , se arrivi a fare danno li in basso non che il resto dell moto stara messa bene quindi ...
    Io preferisco la versione monocromatica.
    Parlando di Aprilia , non ti pare che questa in acuni spunti gli sigli un pò , il posteriore minimale e il cupolino un pò con questi spigoli ?

    ReplyDelete
  4. Mah! Comunque l'anno prossimo non corre per mancanza di omologa: tra un anno vedremo.
    Sì, a detta di molti culo dell'Aprilia e scarico Rc8: è una "convergenza" di stili che hanno già avuto l'ok da critica e mercato. Osare, oggi, è troppo pericoloso economicamente. Nel suo insieme è piacevole, anzi bella se fai saltare il portatarga. Ma io, avessi soldi e capacità, sceglierei una Cbr 1000 (livrea Castrol, se ci fosse): TT docet!

    ReplyDelete
  5. Ad essere onesto io non son particolarmente colpito da questa moto, anzi... Appena ho visto le sue foto non mi e' piaciuta per niente...
    Poi l'ho guardata meglio e la sto quasi rivalutando, ma aspetto di vederla dal vivo per un giudizio definitivo...

    In ogni caso, da appassionato della tradizione Ducati non posso non essere estremamente dispiaciuto per la mancanza del traliccio :'(

    Come linea io credo si siano ispirati molto anche alla special ducati "Desmo infinito"...

    Non mi piace affatto la CBR (non quest'ultima serie, le altre erano molto belle!), ma la livrea Castrol e' bellissima e sta bene su tutto :-D

    ReplyDelete
  6. Il ragionamento che faccio circa la Honda è da rapportarsi al prezzo/usabilità, decisamente superiore su strada rispetto alla Ducati, fatta per la pista.
    In seconda battuta, l'assenza del telaio contribuisce all'allegerimento del mezzo (al di là dei dati dichiarati, che si sà...), portando tutto all'estremizzazione da una parte, e l'ivechiamento del resto dall'altra. Io però, lo rimpiango come te, desmovalvo.

    ReplyDelete

La libertà di opinione verrà rispettata sempre, nei limiti della legalità. Qualora si ravvisino commenti offensivi ovvero in violazione di una qualsiasi normativa in vigore, il commento verrà cancellato ma conservato (con il relativo indirizzo ip di pubblicazione) per una eventuale azione legale.

RocketGarage Design. Powered by Blogger.
google.com, pub-5748596377744039, DIRECT, f08c47fec0942fa0